tag:blogger.com,1999:blog-946269529021204714.post6412743946016818617..comments2023-06-22T15:32:37.444+02:00Comments on Gianluca Aiello: Prestigiacomo e le sue politiche ambientaliAnonymoushttp://www.blogger.com/profile/11708084855776860289noreply@blogger.comBlogger6125tag:blogger.com,1999:blog-946269529021204714.post-26470679120358683332008-06-11T11:02:00.000+02:002008-06-11T11:02:00.000+02:00Perchè il futuro non può partire da subito? Qualco...Perchè il futuro non può partire da subito? Qualcosa lo vieta? Costruire vie alternative alla strada è più lento? Io dico di no.<BR/>Io dico che la scelta è tra scelte popolari e impopolari.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/11708084855776860289noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-946269529021204714.post-48305647617771615212008-06-11T10:57:00.000+02:002008-06-11T10:57:00.000+02:00cito: "Se si spende per una cosa non ci sono i sol...cito: "Se si spende per una cosa non ci sono i soldi per altro." <BR/><BR/>Giustissimo, ma dato che in questi anni non si è speso su nulla, ora è il caso di spendere per ora sulla ruota e poi pianificare bene il futuro.Massihttps://www.blogger.com/profile/02626769877810143502noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-946269529021204714.post-15672755556490979692008-06-11T10:41:00.000+02:002008-06-11T10:41:00.000+02:00Daccordissimo sulla documentazione.L'infrastruttur...Daccordissimo sulla documentazione.<BR/><BR/>L'infrastruttura che manca all'azienda è una infrastruttura alternativa sostenibile per il futuro di tutti. Se si spende per una cosa non ci sono i soldi per altro.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/11708084855776860289noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-946269529021204714.post-56736597570909415472008-06-11T10:37:00.000+02:002008-06-11T10:37:00.000+02:00No che non è follia.Se ho una azienda a cui costa ...No che non è follia.<BR/><BR/>Se ho una azienda a cui costa 100 trasportare la merce perchè le strade sono diroccate o mancano del tutto avere una infrastruttura efficiente mi aiuta. <BR/><BR/>Qualche bel piano futuribile sul rifacimento della rete ferroviaria mi mi lascia allo stesso punto di prima.<BR/><BR/>Nell'era moderna documentazione senza comunicazione = mancanza di documentazione.Massihttps://www.blogger.com/profile/02626769877810143502noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-946269529021204714.post-62900822695205964112008-06-11T10:33:00.000+02:002008-06-11T10:33:00.000+02:00Chi dice che ci siano state politiche del NO a tut...Chi dice che ci siano state politiche del NO a tutti i costi senza documentazione? Io la documentazione ce l'ho perchè l'ho cercata. Di sicuro è mancata la comunicazione, paragonata a quella del FARE a tutti i costi.<BR/>Sul discorso che si debba sempre rispondere alla domanda di strade perchè adesso viaggiamo tutti su strada, merci comprese ... per me è questa follia.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/11708084855776860289noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-946269529021204714.post-43168008556957254872008-06-11T10:25:00.000+02:002008-06-11T10:25:00.000+02:00Mah ... a mio avviso è chiaro che dopo una ventina...Mah ... a mio avviso è chiaro che dopo una ventina d'anni (o forse più) di politiche del NO a tutti i costi (termovalorizzatori, alta velocità, ponti, autostrade, etc...) senza spiegare e senza documentare alcunchè, dicevo, dopo tutto ciò è chiaro che il rovescio della situazione sarà una politica del "fare". <BR/><BR/>Pensare di non mettere mano alle infrastrutture stradali al giorno d'oggi è follia. Attualmente la nostra economia gira intorno al trasporto su ruota (anche se il trasporto ferroviario sta aumentando sempre più in volume), e quindi per far ripartire l'economia è necessario puntare che si voglia o no su questo punto.<BR/><BR/>Poi è altrettanto vero che è necessario stilare un bel piano a lungo termine sulla strategia da adottare per i trasporti in Italia e che magari impegnasse anche i prossimi governi.Massihttps://www.blogger.com/profile/02626769877810143502noreply@blogger.com