venerdì 7 settembre 2007

Sentieri dell'arte 2007

Sento di fare cosa gradita informare chi visita il questo Blog della nuova edizione dei Sentieri dell'arte a Garbagnate Milanese. In particolare per tutti quelli che vogliono passare un po' di tempo in allegria con i propri bambini, momenti che non si ripetono e è meglio non lasciarsi sfuggire.



Sentieri dell’arte 2007 - 6a edizione, 8-20 settembre, Garbagnate Milanese (MI)
Iniziative per i bambini

domenica 9 settembre

ore 17 (BarianaINcentro) L.go Quinto Profili
Seventypass (artisti di strada)
La storia di due eccentrici personaggi, ancorati allo stile di vita degli anni ’70, sull’accattivante ritmo della disco music.


ore 18.30 – Teatro Italia
L’impronta dei colori. Erewhon


Prima Nazionale. Dado, strano direttore d’orchestra ha una sola suonatrice. I due non faranno musica poiché la loro arte è quella di raccontare storie con “l’arte ”.Un esempio?: Gioconda e Van Gogh saranno Cappuccetto Rosso ed il cacciatore.

martedì 11 settembre

ore 17- Corte Valenti
Storie di sasso. Erewhon
Prima Nazionale. Quando rimanere di sasso non vuole dire rimanere senza parole. Se li guardi e li riguardi da vicino, nei sassi puoi leggere delle storie incredibili in caso di pioggia portici del Municipio

mercoledì 12 settembre

ore 17 - Parco Via Roma
Stelten Flight Fantasie sui trampoli.
Delikatessen duo.
Maghi e imbonitori d’altri tempi si arrampicano sul alti trampoli con ritmo serrato ed incalzante.
In caso di pioggia Salone Oratorio S. Luigi


giovedì 13 settembre

ore 10.30 - Nido Villa Sicilia “Pappa, nanna, amici”. Erewhon Letture animate per piccini coinvolti e protagonisti delle storie che parlano di giochi, amici, animali, pappa e nanna.

ore 17 – Parco dei bambini
Fiabirilli.
Claudio e Consuelo.
Birilli, torce, scope volanti e altro ancora, lo spettacolo di due clown, l’uno confusionario e l’altra chiacchierona, per fare giocare gli oggetti con le parole in caso di pioggia Auditorium Scuola Media Morante

sabato 15 settembre

ore 21 - Teatro Italia
Gigi
Teatro all’Improvviso.
Linguaggio della danza e dell’illustrazione per compiere un viaggio apparentemente fantastico ma realmente calato nell’esperienza percettiva quotidiana dei bambini. Storia di Gigi Troll riscritta e ridisegnata per una nuova edizione di Franco Panini Ragazzi che racconta la storia di un folletto alla ricerca di una pozione magica.

ore 17 - Auditorium Polveriera di Solaro – Sede del Parco delle Groane
Attenti al lupo!
Pierino e il Lupo di Sergej Prokofiev rappresentata da grandi pupazzi per raccontare ai bambini piccoli una delle opere più conosciute al mondo. Nella speciale atmosfera dell’ex polveriera di Solaro, attuale sede del Parco.

ore 18,30 – Corte Valenti
Fantasie in blues.
Compagnia Delikatessen
A concludere il calendario degli spettacoli fantasie in Blues è pensato per i bambini ma diverte anche i grandi con canzoncine rimate, filastrocche cantate, storie mimate e raccontate, brani eseguiti con strumenti musicali autocostruiti e distribuiti al pubblico per fare musica da vedere.
In caso di pioggia Teatro Italia

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails