domenica 16 maggio 2010

La gelateria Grom dal biologico all'ecologico

gelato grom Grom è una catena di gelaterie che si sta diffondendo rapidamente in tutta Italia.
In cosa consiste il suo successo? Nel ritorno al passato e nel puntare sulla qualità dei suoi prodotti.
Nasce nel 2003 in centro a Torino il primo negozio, poi nel 2005 viene creato il primo laboratorio adatto a rifornire con la stessa filosofia del primo negozio gli altri che via via nasceranno da quel momento.
Ma qual'è la filosofia vincente di Grom?
"L'idea è quella di applicare alla produzione del gelato artigianale un principio comune a tutti i migliori ristoranti del mondo: l'acquisto di materie prime di qualità assoluta.
Ed è con questo fine che alla fine del 2002 Guido Martinetti e Federico Grom si lanciano alla ricerca, dalle Langhe fino alla Sicilia ed al centro America, del meglio che il mondo dell'agricoltura può offrire.
I principi sono rigorosi: solo frutta fresca e di stagione, provenienti dai migliori consorzi d'Italia e dall'azienda agricola di proprietà Mura Mura a Costigliole d'Asti, nessun utilizzo di coloranti o additivi chimici, acqua di montagna di Lurisia come base per i sorbetti e latte fresco intero di alta qualità per le creme, uova biologiche e selezioni dei migliori cacao e caffè dal centro America."
Adesso è recente la notizia che oltre a puntare sul biologico, Grom ha iniziato un accordo con Novamont per sostituire tutta la plastica con il Mater-Bi. Successivamente il Mater-Bi verrà utilizzato anche presso l'azienda agricola proprietaria ad esempio con i teli di pacciamatura biodegradabili per la coltivazione dei meloni.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails