mercoledì 16 settembre 2009

Earthlings: film shock sul maltrattamento degli animali



Earthlings è un documentario sugli animali. E su tutte le torture e i maltrattamenti che gli animali subiscono da parte dell’uomo.
Maltrattamenti che vanno dagli allevamenti per la produzione di carne, agli esperimenti scientifici, al divertimento umano, alla caccia.
Earthlings è un film crudo, duro e purtroppo realista. E' il migliore (o peggiore) film dell'orrore che possiate vedere: mostra realmente quale e quanta sia la crudeltà dell’uomo nei confronti degli altri animali con cui condividiamo la Terra. Una crudeltà inutile e infinita. La vostra immaginazione non potrà mai raggiungere la realtà.
Per chi vuole sapere cosa l'aspetta, nel video sopra può vedere il trailer e già per molti, me compreso è stato troppo. Per chi dopo il trailer vuole vedersi l'intero film, nel video sotto c'è il documentario completo diviso in capitoli navigabili con le frecce laterali.
Sulla crudeltà delle immagini siete avvisati!
Per chi vede almeno uno dei video sono curioso di avere le impressioni.




4 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto tutto, trailer e sigla finale compresi. Se posso fare un'osservazione, un po' hai fatto bene a fare terrorismo sulle immagini perché in effetti alcune sono crude. Un po', forse, hai fatto male, perché sono cose che tutti quelli che seguono una dieta che comprende carne (ok, comunque maggiorenni, adulti, consenzienti) avrebbero il diritto di sapere (/dovere di vedere). Non è la prima volta che penso alla questione animale, ma non mi ero mai presa così tanto tempo per "espormi" a un flusso di informazioni a riguardo. Stasera ho preso coraggio ed ecco qua: non credo che vorrò più mangiare qualcosa che aveva gli occhi.
Il documentario a un certo punto cita la famosa frase della McCartney "Se i mattatoi avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani". Il documentario va più in là, perché dice che sono le persone che non vogliono sapere, perché rifiutiamo tutti la responsabilità. Come dire: magari fosse solo questione di pareti. Questo documentario, comunque, le rende più trasparenti.

Unknown ha detto...

Hai ragione sul terrorismo che ho fatto, ma credo che non sarà l'ultima volta che pubblico il video.
Inutile dire che solo sapendo cosa c'è dietro a ciò che non vediamo si possono creare delle coscienze e decidere in modo razionale.

Anonimo ha detto...

Sempre io. Ho fatto alcune ricerche. Il primo a usare la parola "specismo" è stato un filosofo inglese negli anni Settanta, Richard Ryder. La prima parte del documentario è praticamente una illustrazione di cosa Ryder intendeva col termine. Dopo aver praticamente inaugurato il campo dell'etica animalista, quasi vent'anni più tardi lo stesso Ryder conia la prospettiva morale che chiama "painism" (da "pain", dolore), secondo la quale ogni essere in grado di provare dolore ha statuto morale.

luciano ha detto...

...bravo chè hai messo questo filmato sono anni chè sono vegetariano più di 20, la crescita è quindi per una questione non violenta e per l'ambiente e si vive meglio non conosco medici medicine dall'intossicazione alimentare dà animali gonfiati di ormoni antibiotici e nutriti con altrettanti farine animali...siamo in groso grupo di animalisti sù facebook e gira dà tempo anche altri più pesanti mà è la realtà della violenza chè fà l'uomo sù gli indifesi vedete il sito "laverabestia.org"...condivido tutto...mà meglio un movimento ecologista come i verdi chè stiamo riprendendo per queste battaglie

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails