domenica 28 novembre 2010

Wikileaks e le verità nascoste d'Italia

Alle 17 di oggi, i gestori di Wikileaks, pubblicheranno un enorme quantitativo di dossier segreti, alcuni top secret, del Governo statunitense.
Per la maggior parte si dovrebbe trattare di dossier legati alla guerra in Iraq, ma sappiamo che a quella guerra sono legati interessi economici e diplomatici internazionali di enorme entità.
Tra questi pare sicura la presenza di dossier che interessano l'Italia e i rapporti del Governo Berlusconi con la Russia di Putin e la Libia di Gheddafi in particolare.
Interessi legati ad affari economici che interessano i rapporti tra l'ENI e Gazprom, la Finmeccanica e chissà chi altro.
Il fatto che, senza saperne i contenuti, ci sia stato un tale allarmismo da parte di Berlusconi, del Ministro degli Esteri Frattini e di Cicchitto che parla addirittura di nuovo terrorismo, evidenzia che qualcosa di nascosto e del quale vergognarci c'è. Altro che chiedere alle opposizioni di non commentare per non destabilizzare l'immagine dell'Italia all'estero. Sono loro con il loro comportamento che l'hanno già fatto.
Spero solo che quanto c'è da rivelare verrà fatto e quanto c'è da dire verrà detto.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails