Il paradiso dei lavoratori
È Google Italia il migliore ambiente di lavoro 2008 secondo un'indagine condotta da Great Place to Work.
Partendo da un campione di più di mille aziende in Italia, Google Italia si è classificata prima eccellendo nelle seguenti aree: credibilità, rispetto, equità, orgoglio, spirito di squadra e innovazione. A premiare l'azienda, viene spiegato, è principalmente un ambiente fondato sulla fiducia alle persone e chiara condivisione degli obiettivi, unita ad un ambiente di lavoro informale.
«Ritengo che una società sia molto più di una somma di individui - dice Massimiliano Magrini, Country Manager Google Italia - perchè è data dall'unione dei valori e delle potenzialità che ciascuno può trasmettere all'intero gruppo in modo costruttivo».
A contribuire alla nomina è l’ambiente nel quale sono valorizzati il merito e il contributo di tutti. In Google Italia viene data molta attenzione alla qualità dell'ambiente di lavoro; non esistono codici di abbigliamento, i dipendenti possono ordinare il pranzo online a carico dell'azienda e usufruire di due cucine per snack e bevande. Gli uffici dispongono inoltre di un'area ricreativa con vibro-chair, biliardino o console. Sono agevolati i trasporti dei dipendenti (con tanto di bici aziendale), gli incentivi all’attività fisica, a internet e così via.
«La nomina - conclude Magrini - rappresenta un risultato molto significativo che testimonia il valore del rapporto che abbiamo costruito con le nostre risorse, all'interno di un ambiente nel quale ogni persona possa portare il proprio contributo e vedere riconosciuti i propri meriti».
0 commenti:
Posta un commento