venerdì 4 settembre 2009

Salviamoci dalla pandemia

Naturalmente mi riferisco al virus A/H1N1 e alla sua diffusione. Ma la pandemia dalla quale dobbiamo salvarci è quella della totale disinformazione dei mezzi di comunicazione (TV e giornali) che non vedono l'ora di potere titolare di nuove malattie, ma che in fondo non sono nulla di peggio, anzi, di malattie ben peggiori e ben più diffuse già da tanto tempo nel mondo.
Basta ricordarsi dei notizioni per la SARS e per l'aviaria e fare mente locale su quale sia stata la percentuale di mortalità di queste malattie rispetto a malaria, febbre gialla, meningiti, polmoniti, AIDS, ebola etc.
Finalmente Altroconsumo ha fatto il punto sul tutto con estrema chiarezza pubblicando un articolo che descrive cosa sia il virus in questione, come comportarsi e soprattutto perchè non dobbiamo avere paura più del solito.
A dire il vero io un po' di paura la riservo per i conti pubblici italiani, grazie al spospetto di conflitto d'interessi tra il Ministro della salute Sacconi e il Presidente di Federpharma, marito e moglie.
Qui potete leggere l'articolo di Altroconsumo: La nuova influenza: una risposta alle domande più frequenti.

1 commenti:

jena ha detto...

Concordo pienamente, se poi pensiamo alla Baxster che si sta facendo montagne di soldi con i vaccini che tra le altre cose sembra facciano più male che bene...ma appunto, come dici tu, c'è di peggio, l'economia Europea che viene facogitata da quella cinese. E' questo il vero virus che arriverà a brevissimo....

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails