domenica 18 ottobre 2009

Cinque motivi per votare alle primarie del Partito Democratico

E' un'occasione unica e rara per la politica italiana avere l'occasione di esprimere il proprio parere, tramite voto, per l'elezione di un segretario di partito nazionale e regionale.
E' un'occasione democratica da non perdere, per rendere il Partito Democratico più democratico e meno vecchio partito.

Nessuna opposizione in Italia può essere e sarà efficace senza che il partito di centrosinistra più votato abbia una propria stabilità e direzione certa.

Nessun partito di centrosinistra in Italia può essere e sarà in grado di governare in maniera efficace senza numeri rilevanti e senza la capacità di offrire un'altra Italia affrontando TUTTE le tematiche che vanno governate.

La forza del Partito Democratico è la forza di tutto il centrosinistra contro l'idea e la formazione di nuovi partiti di centro cattolico-imprenditoriali, quindi con forti problematiche di conflitti d'interesse di fede e di economia.

Il Partito Democratico è l'unico partito che grazie alle primarie ha permesso un inizio parziale di ricambio generazionale interno e di rinnovata partecipazione costruttiva. Solo il movimento di Beppe Grillo promette altrettanto, ma in maniera distruttiva sia nel nome che nella pratica.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails