venerdì 16 ottobre 2009

Pubblicità ingannevole sulla vincita di Win For Life

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) ha predisposto un’azione inibitoria nei confronti dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) per Win for life – Vinci per la vita, dopo la segnalazione all'Antitrust per pubblicità ingannevole della rivista Il Salvagente.
"Il gioco presenta notevoli profili di invalidità e illegittimità e per questo va bloccato. La prima cosa che contestiamo è la vaghezza del montepremi e, dunque, l'indeterminatezza dell'oggetto del contratto, ossia la schedina che si compila. Si scopre l'ammontare della vincita, infatti, soltanto dopo l'estrazione, poiché il premio si divide in base ai vincitori, e questo lo si scopre solo giocando".
Si tratta, quindi, secondo l’avvocato Asteriti che per tramite del Movimento Difesa del Cittadino predisporrà l’azione inibitoria, di pubblicità ingannevole, poiché non mette il consumatore nelle condizioni di fare una scelta libera e consapevole. Le locandine pubblicitarie relative al concorso, infatti, recitano: "Con 10+il Numerone o 0+il Numerone vinci 4mila euro al mese per 20 anni". Soltanto sul retro della schedina si spiega, in piccolo, che la vendita va divisa per il numero dei vincitori.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Per controllare la vostra schedina, considerate questo sito: Sistemi Win For Life - www.sistemiwinforlife.it potete controllare l'eventuale vincita sugli ultimi 30 concorsi gratuitamente.
I dati sono aggiornati in tempo reale.
Il sistema indica l'importo della vincita calcolato sulla base dei dati reali di Sisal
Inoltre, gratuitamente, è possibile richiedere l'invio via email del controllo per 50 concorsi.

michele sorra ha detto...

Io sul mio iphone per controllare le estrazioni utilizzo i feed, in questo modo ho tutte le estrazioni in tempo reale, le prendo da questo sito: http://www.winforlife-estrazioni.com

alex ha detto...

Win for Life è un gioco interessante anche se non bisogna esagerare ovviamente.
Per controllare le estrazioni io consiglio il sito Win for Life Estrazioni

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails