martedì 8 dicembre 2009

La gestione partecipata dell'acqua potabile

E' di questi giorni la notizia dell'approvazione del decreto Ronchi che impone la privatizzazione della gestione di quasi tutti i servizi pubblici, compresa l'erogazione dell'acqua potabile. Ne ho parlato in diversi articoli, ma ultimamente in L'acqua, i rifiuti, i trasporti e il mercato non libero.
Kuda in suo articolo fa una proposta semplice e intuitiva: Privatizzano l'acqua? E allora compriamocela. Con conti alla mano, fatti per esempio con Amiacque che gestisce pubblicamente l'acqua potabile del milanese, propone di creare un fondo di azionariato popolare tra cittadini per partecipare con il restante azionario pubblico alla gestione della nostra acqua.
L'idea non è malvagia e chissà cosa ne pensano ad esempio quelli di MAG2, già interessati a finanziare tramite partecipazione popolare, piccole realtà economiche da preservare per interesse ecologico, culturale o pubblico in generale.

1 commenti:

acqua ha detto...

Si parla d'acqua e allora è d'obbligo parlare della Serpentina di Schietti.
http://domenico-schietti.blogspot.com/

La Serpentina di Schietti è un elettrodomestico in grado di produrre acqua potabile ed energia pulita gratis. Essendo che viene boicottata da tutti i partiti, i media, le organizzazioni e le aziende è anche la prova del complotto globale per causare guerra, povertà e cambiamento climatico.
http://domenico-schietti.blogspot.com/2009/10/la-storia-del-potere-in-base-al.html

Non è difficile da capire, se scoppia una guerra aumentano le richieste di fucili, cannoni, missili, aerei e bombe. I produttori di armi hanno interesse che i popoli litighino fra loro e quindi pagano agenti provocatori.

Se cresce la povertà aumenta il numero dei ladri quindi aumentano le spese per la polizia, i controlli, i sistemi di sicurezza, le prigioni e la giustizia. Chi dovrebbe combattere la malvivenza in realtà ha interesse che ce ne sia sempre di più e quindi paga agenti per creare disordini e crisi economiche.

Se crescono i consumi di energia aumentano gli introiti per i produttori di petrolio, uranio, carbone, che quindi boicottano l’energia pulita pagando agenti appositi che promuovano l’utilizzo del loro prodotto a danno di quello degli altri.

Se vengono costruite grandi opere ci saranno grandi affari per i costruttori edili al punto che ne vorranno sempre di più grandi e inutili pagando agenti perchè pubblicizzino l’utilità di opere costosissime.

I poteri occulti spesso sono aziende che hanno convenienza quando aumentano i problemi e quindi che si sono unite per creare un governo mondiale ombra e una fitta rete di agenti incaricati di creare il caos in tutto il mondo per causare guerra, povertà, cambiamento climatico.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails