martedì 31 agosto 2010

In Emilia Romagna nasce la carta della sostenibilità per i ristoranti

carta sostenibilità A Bologna è stata presentata da Confesercenti Emilia Romagna e Fiepet (Federazione italiana esercizi pubblici) la "Carta volontaria del ristorante sostenibile". La Carta è stata realizzata in collaborazione con Arpa Emilia Romagna e col patrocinio della Regione Emilia Romagna.
Le piccole e microimprese del settore della ristorazione che vogliono lavorare nel rispetto dell'ambiente potranno utilizzare il logo che ne certifica le pratiche esosostenibili effettuate nei ristoranti.
Servire a tavola con posate e bicchieri biodegradabili, eliminare quanto più possibile i prodotti monouso oppure adottare sistemi di risparmio energetico e offrire piatti con prodotti del territorio e biologici. Queste le caratteristiche che avranno quegli esercenti che esporranno il logo.
Al momento sono otto le imprese coinvolte nella prima fase del progetto (delle province di Piacenza, Bologna, Ravenna, Forli'-Cesena).

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella notizia, hai fatto molto bene a diffonderla e chissà che anche la Romagna del sud prenda esempio visto i dati turistici sarebbe una bella cassa di risonanza!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails