venerdì 24 settembre 2010

Alimentazione vegetariana a tutte le età!

alimentazione vegetariana Per chi è della zona Nord-Ovest della provincia di Milano, può essere interessante partecipare alla serata organizzata dalla Bottega del Grillo di Garbagnate Milanese per riflettere sulla scelta vegetariana sempre più condivisa e diffusa con suggerimenti utili e studi scientifici.
Il programma prevede:

"Essere vegetariani"
Ragioni etiche, umanitarie ed ecologiche. Allevamenti intensivi e tutela ambientale. Introduzione di Daniela Stancich, responsabile LAV (Lega Anti Vivisezione) Rho.

"Dieta vegetariana: aspetti salutistici nell'adulto e nel bambino"
Relatrice la Dott.ssa Michela De Petris, membro del Comitato Medico Scientifico della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV) e dell'Associazione Vegetariana Italiana (AVI). Medico Chirurgo, Spcialista in Scienza dell'Alimentazione, Ricercatrice presso l'Istituto Nazionale dei Tumori e l'Ospedale S. Raffaele (MI).

Seguirà una lettura scenica di Stefano Villa (attore teatrale) tratta dal libro di Plutarco "L'intelligenza degli animali e la giustizia loro dovuta".

Al termine, buffet vegetariano offerto dall'Associazione Amico Animale.

L'appuntamento è per venerdì 1 ottobre, ore 20:30, c/o La Bottega del Grillo_Laboratorio di Idee in Via Rimembranze 19, Garbagnate Milanese (MI). Telefono 02.9956242.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails