giovedì 30 settembre 2010

Giornata Internazionale per la Nonviolenza

"La nonviolenza è la più grande forza a disposizione del genere umano. È più potente della più potente arma di distruzione che il genere umano possa concepire".
Mahatma Gandhi

Il 2 ottobre sarà l'anniversario della nascita di Gandhi. L'ONU ha istituito la Giornata Internazionale della Nonviolenza, proponendo che si svolgano ovunque iniziative di commemorazione e di impegno.
Per chi è a Milano troverà queste iniziative dedicate all'evento:
- ore 15.00, via Ascanio Sforza 51, parata con performance teatrale Martin Luther King incontra Gandhi, seguita da una Caccia al tesoro per bambini e genitori

- ore 17.00, via Ascanio Sforza 51, LiberaMI, risiko al contrario, l'obiettivo del gioco è di liberare la città dai luoghi simbolo della violenza.
- ore 21.00, Spazio MoonHouse, via Barletta 12, Zona Ripamonti, Peace Party, grande festa interamente dedicata ai temi della pace e della nonviolenza: proiezione del Documentario sulla Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza e presentazione del Libro della Marcia Mondiale.
- ore 22.30, concerto di Jack Jaselli & The Great Vibes Foundation, a seguire, "Peace on dancing all night long" con BM radio
Maggiori info: http://www.mondosenzaguerre.org/milano

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails