mercoledì 27 ottobre 2010

Il Governo del fare male

Tra un po' di giorni dovrebbe arrivare nelle case di tutti gli italiani l'opuscolo che descrive l'attività dei primi anni del Governo Berlusconi.
Le polemiche sul costo di produzione e spedizione sono subito iniziate e si sono diffuse nel WEB. Al momento, la risposta del responsabile Antonio Palmieri è che i costi di stampa e di spedizione saranno a carico del PDL. Ma comunque non potremo fare a meno di riceverlo.
Evitate di partecipare ad inutili catene di S'Antonio o raccolte firme per non riceverlo. Invece, su Facebook, il "popolo viola" ha formato un gruppo per l'istituzione di centri di raccolta per il riciclo del libro stesso in tutta Italia.
Sul sito del PDL è però già consultabile un opuscolo che dovrebbe essere proprio quello che arriverà in formato cartaceo a casa: il Governo del fare in sintesi. Il Governo del fare male, dico io.
Leggetelo con spirito che più preferite, di ilarità o di incazzatura, ma leggetelo. Ancora oggi c'è in Italia il 35% di italiani che approva questo modo di governare e quell'opuscolo farà sicuramente guadagnare qualche piccolo punto percentuale.
Come spesso accade nelle comunicazioni politiche, il contenuto non è criticabile per falsità, ma per mezze verità. In pratica non troverete nulla della restante verità che vi farebbe cambiare totalmente idea.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails