lunedì 31 gennaio 2011

Da Click day a bug day

Oggi è stato il Click day. In pratica il giorno a disposizione degli stranieri in cerca di lavoro in Italia per essere uno dei 52.080 fortunati. Domani sarà la volta di 30.000 colf, mentre il 3 febbraio si completerà con i restanti per arrivare a 100.000.
Click day perchè per essere tra i fortunati conta la velocità di prenotazione che va fatta esclusivamente tramite software messo a disposizione del Ministero.
Ma, come spesso accade, c'è da vergognarsi di essere italiano, oggi anche di essere un informatico italiano.
Il software consiste in un client che si collega ad un server e riporto quanto accaduto oggi e descritto in PubblicaAmministrazione.net: "La versione per Linux ha problemi di compatibilità con Ubuntu, che però è una delle distribuzioni più diffuse, mentre quella per Windows non va d'accordo con i sistemi a 64bit. Dunque, chi ad esempio ha installato Windows Seven a 64 bit, al momento di aprire il programma, otterrà un messaggio di errore. Inoltre, il sito del ministero, obbliga all’aggiornamento del plug-in Java alla versione 1.6.22, che è la penultima tra quelle disponibili e che genera ancora un errore in tutti quei casi in cui, sui computer locali, sia presente una versione successiva".

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails