lunedì 31 gennaio 2011

Il brand Milano ha ben poco di lombardo

Milano è la capitale italiana della moda e tra le più importanti nel mondo. Per questo motivo, il Sindaco Moratti e l'Assessore Morelli devono avere pensato che fosse una buona idea creare il brand del Comune di Milano con il simbolo della corce rossa in campo bianco.
Al momento del lancio dell'iniziativa, entrambi dichiaravano: "Nella fase di realizzazione, un ampio spazio verrà dato alla valorizzazione delle eccellenze produttive presenti sul territorio, con il coinvolgimento di aziende milanesi e nazionali".
Ma il consigliere comunale Maran del Partito Democratico, ha pensato giusto di smascherare queste finte iniziative di difesa e promozione del territorio. Ma possono farlo tutti, verificando la provenienza dei prodotti venduti con il brand Milano andando nei negozi autorizzati per scoprire che le felpe sono stampate in Cambogia, le magliette fatte in Bangladesh e i gadget prodotti in Cina. Perfino il panettone è fatto a Vicenza.
Tutto questo rispecchia fedelmente quello che c'è dietro la quasi totalità dei marchi della moda italiana, ma non è bello pubblicizzare ciò che non è.

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