giovedì 13 gennaio 2011

Un nuovo logo per Expo 2015

Forse non tutti sanno che il logo di Expo 2015 che avete visto pubblicato ovunque fino ad ora è stato pignorato e quindi non sarà il logo ufficiale.
La titolarità del logo (quello nell'immagine in alto) è del precedente Comitato per la candidatura che oggi è in liquidazione. Peccato che il Comitato "vanta" un milione di euro di debiti e che la società Business Travel, una tra i creditori, ha deciso di mettere in mora il Comitato grazie al logo che è la sua unica proprietà.
Il nuovo Comitato organizzatore sta quindi cercando di provvedere alla realizzazione di un nuovo logo tramite un concorso. Il concorso è stato presentato i primi di dicembre 2010 e le candidature termineranno il prossimo 31 gennaio. Ci si può registrare tramite il sito dedicato. Dal sito si legge che il premio per il logo rescelto sarà di 15.000 euro, mentre il secondo arrivato avrà 4.000 euro come rimborso spese.
A parte il resto, penso alla quantità di materiale che è stato realizzato con il vecchio logo e che dovrà essere buttato: carta, cartelloni, gadget, ...

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails