martedì 3 maggio 2011

Due modi di essere

Ogni tanto, quando ho quei pochi minuti liberi da altri pensieri, riesco anche a pensare al mio futuro lontanto. Cerco di pensare a come potrà essere la mia vita da pensionato (senza pensione), a come sarà il mondo vista l'attuale velocità dello sviluppo tecnologico di questi ultimi anni.
Raffaele nel suo blog mette a confronto due modi di vivere quei momenti. Non so se l'ha fatto consapevolmente, ma due suoi articoli rappresentano due modi distinti di essere.
Demenza senile
Insieme
Voi cosa ne pensate? Io cercherò di dare quel che posso alla mia famiglia e alla società che mi circonda, ma alla fine spero proprio di non finire a far parte della prima categoria.
Quello che mi dispiace è che la società moderna si è trasformata in qualcosa di spietato, per certi versi molto più vicino alla natura selvaggia dove il più debole viene messo da parte.
Le occasioni di confronto e scambio di ricchezza personale tra generazioni si stanno riducendo sempre più. Non solo a livello di comunità, ma purtroppo anche familiare. In questo modo, la prospettiva per la società futura è solo in una perdita di ricchezza globale.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails