lunedì 2 maggio 2011

Lega Nord: da movimento a partito navigato

Per me non è una sorpresa scoprire che in un ventennio la Lega Nord si sia trasformata da un movimento regionale a partito nazionale dei più navigati.
I fondatori e attuali esponenti nazionali della Lega sono quasi tutti ex socialisti. Già al momento della nascita del movimento non erano certamente alle prime armi. Non è neppure un caso che in questi venti anni, l'apparentamento preferito sia stato quello con Berlusconi e il suo schieramento, dove la maggior parte degli ex socialisti hanno trovato casa.
Un articolo de Linkiesta, cerca di fare un po' di luce sul giro di denaro romano che ormai gestisce la Lega Nord, a dimostrare che i tempi di Roma Ladrona sono terminati da un bel po' di anni, anche se non negli slogan e nella propaganda.
Così Roma ladrona riempie le casse della Lega.

1 commenti:

Raffaele ha detto...

Ho scritto parecchie volte le cose che hai detto tu nel post. Io ne conosco di leghisti, si riempiono la bocca di slogan cretini e girano le piazze dei mercati ad inculcare il loro "verbo" ai contadini ed alla gente che ignorantemente crede che loro rappresentino la parte onesta della politica.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails