domenica 25 settembre 2011

Una cultura vergognosa per l'Italia

Italiani, secondo il Ministro della Pubblica Istruzione Gelmini, esiste un tunnel tra il Cern in Svizzera e il Gran Sasso in Italia. Prima della crisi economica, occupiamoci di quella culturale !!


Riporto prima che cancellino la pagina per vergogna:

Roma, 23 settembre 2011

Dichiarazione del Ministro Mariastella Gelmini

"La scoperta del Cern di Ginevra e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare è un avvenimento scientifico di fondamentale importanza."

Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni agli autori di un esperimento storico. Sono profondamente grata a tutti i ricercatori italiani che hanno contribuito a questo evento che cambierà il volto della fisica moderna. Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo. 
"La scoperta del Cern di Ginevra e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare è un avvenimento scientifico di fondamentale importanza."
Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.
Inoltre, oggi l'Italia sostiene il Cern con assoluta convinzione, con un contributo di oltre 80 milioni di euro l'anno e gli eventi che stiamo vivendo ci confermano che si tratta di una scelta giusta e lungimirante".


Con un comunicato successivo, si pretende di avere ragione additando come strumentali le prese in giro diffuse sui media: Miur, Polemica ridicola
Però basta rileggersi il comunicato sopra per farsi un'idea. O non capiscono poco di fisica (giustificabile) o non sanno scrivere in italiano (inaccettabile).

1 commenti:

loretta dalola ha detto...

Poche idee e ben confuse si agitano nel rappresentante della pubblica istruzione, emblema del sistema che ci governa da troppo tempo - ciao

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails