sabato 29 ottobre 2011

Cucinare dentro la plastica con il forno

Mi è capitato di vedere in TV la pubblicità della linea Saccoccio della Buitoni.
Prodotti quasi pronti da mettere in un sacchetto di plastica incluso nella confezione e mettere tutto in forno per la cottura.
Ma quanti di voi si fidano nel mettere in forno un sacchetto di plastica con dentro la propria cena? C'è ancora da fidarsi dei prodotti in vendita solo perchè si trovano tra gli scaffali?
Da consumatore critico noto che sono fin troppi i casi di prodotti in vendita ritirati dal mercato a posteriori. E' vero che in questo caso stiamo parlando di un prodotto in vendita già da un po', ma c'è proprio bisogno di mettere un sacchetto di plastica nel forno?
Sarà che la Buitoni è un marchio Nestlè. Sarà che del pollo arrosto non me ne frega nulla. Sarà che non mi fido a cuocere la cena in sacchetto di plastica. Mi sa che non lo comprerò mai.
Per chi no lo conoscesse e vorrebbe evitarlo: Buitoni Saccoccio.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sul Fatto Alimentare ne discutono dal punto di vista nutrizionale e della composizione: Saccoccio Buitoni, Cartoccio Knorr, Bontà al forno Star. Arrivano i condimenti pronti per il pollo

Vale ha detto...

Basta avere una teglia ultrapro della tupperware per fare la stessa cosa: e' riutilizzabile e usi gli ingredienti che vuoi tu!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails