giovedì 11 ottobre 2007

Accelera i tempi! Frena la CO2

Il 12 e il 13 settembre è iniziata la Campagna informativa e di raccolta firme “Accelera i tempi! Frena la CO2” per chiedere al nostro governo di rendere vincolante il limite di 120 grammi di emissione di CO2 al Km per le case automobilistiche (così come proposto dall’Unione Europea). La Campagna è iniziata in coincidenza con la Conferenza nazionale sui cambiamenti climatici promossa dal Ministero dell’Ambiente.
La campagna vuole sottolineare la necessità di provvedimenti concreti per il settore dei trasporti che, nonostante influisca con circa il 30% delle emissioni di CO2 in atmosfera nell'intera Unione Europea, non ha finora contribuito al raggiungimento degli obiettivi del Protocollo di Kyoto.

Sabato 13 ottobre dalle 10 alle 12, in piazza della Croce a Garbagnate Milanese, i Verdi saranno presenti con un banchetto informativo per raccogliere le firme della petizione. Chi è interessato ad aiutarci, può farlo scaricando e stampando il modello di raccolta firme cliccando qui, facendolo firmare e consegnandolo al banchetto o contattandoci via mail.
Sarà occasione anche per essere informati sul Patto per Clima che Verdi, associazioni ambientaliste, imprenditori sensibili al progresso sostenibile e ricercatori di valenza internazionale hanno sottoscritto per la realizzazione di un progetto ecologista in Italia di una cultura di governo del cambiamento. Petizione sottoscrivibile online su http://www.pattoperilclima.com/ .

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails