lunedì 24 novembre 2008

Basta cuoio

Un buon vegetariano dovrebbe avere la coerenza di abbandonare del tutto ciò che è sfruttamento degli animali ad uso consumistico.
Anche se ormai indossiamo indumenti e accessori come scarpe, cinture e borse senza pensare al materiale con cui sono realizzate, un vegetariano dovrebbe leggere sempre le etichette ed evitare quei prodotti dove c'è l'uso della pelle.
Grazie al fatto che nel mondo ci sono sempre più vegetariani consapevoli negli acquisti, aumentano sempre più le opportunità di scelta negli acquisti. Soprattutto grazie a Internet.
Già da qualche anno in famiglia abbiamo cercato e provato vari negozi online di accessori per vegetariani con alti e bassi nella soddisfazione, ma sempre senza problemi nella fase di acquisto e spedizione in se.
Grazie alla ricerca vengono utilizzati materiali sintetici sempre più simili al cuoio e in molti casi molto più morbidi e confortevoli.
Per complettezza di informazione riporto alcuni dei negozi che abbiamo provato e dove si può trovare quello che si desidera.

Bboheme : è un negozio inglese con prodotti disegnati da un italiano e di buona qualità. Molto ampia la scelta e buoni prezzi.

Le scarpe di Linus : negozio italiano con vasta scelta, ma con qualità non sempre ottima. Può essere scelto per il rapporto qualità prezzo.

Vegetarian shoes : negozio inglese capostipite dei negozi del genere su Internet. Molti altri negozi per vegetariani rivendo i suoi prodotti. Qualità buona, ma prezzi un po' alti e design molto inglese, non sempre in linea con i gusti italiani.

... di Romeo : negozio italiano con produzione propria artigianale. Ottima fattura e prezzi nella media per la qualità. Non molta scelta, ma ultimamente si ta ampliando il campionario.

Per chi vuole essere informato su come leggere le etichette si può leggere questo documento.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails