domenica 27 settembre 2009

Una vergonga lo scudo fiscale!

Il decreto anticrisi del Governo che contiene la misura sullo "scudo fiscale", grazie alle commissioni Bilancio e Finanze del Senato che hanno dato l'OK, estenderà la copertura dello scudo anche per i capitali i cui titolari sono accusati di falso in bilancio!
Ricordo che lo scudo fiscale è a tutti gli effetti un condono o meglio amnistia per tutti quelli che hanno evaso le tasse italiane portando i soldi all'estero. Adesso, vale anche per quelli che hanno truffato il mercato con falsi bilanci e fatturazioni false. L'agevolazione prevede di pagare solo il 5% sugli interessi!
E' un'insulto per i tanti onesti che pagano regolarmente e un incentivo a non farlo più. Una vergogna!

1 commenti:

EC ha detto...

Gianluca hai un sito simpatico e ben fatto. Io capisco che lo scudo sia un modo di riportare capitali in Italia, tutto sommato veloce ed economicamente conveniente. Il fisco ci metterebbe secoli per recuperare un decimo di quanto ci si aspetta. Tuttavia il colpo di spugna sul Falso in Bilancio è una vera furfanteria. Deve essere fermata. Ti chiedo di dare voce dalle tue pagine alla solitaria iniziativa di LEXIVILIS.it su questo tema. Usa il materiale di Lexcivilis liberamente. Un Saluto

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails