venerdì 16 ottobre 2009

Cambia menu con una ricetta per non consumare il mondo

La salvezza del nostro pianeta dipende anche dalle nostre scelte alimentari quotidiane. Il primo passo consiste nell'essere davvero consapevoli dell'impatto che le nostre preferenze a tavola hanno verso l'ambiente: gli allevamenti di animali destinati all'alimentazione umana sono responsabili dell'inquinamento di falde acquifere e mari, della deforestazione, dello spreco di risorse territoriali, idriche e alimentari e contribuiscono in maniera determinante all'effetto serra.
Per sensibilizzare i cittadini, la Lega AntiVivisezione (LAV) ha realizzato il sito www.cambiamenu.it dedicato all'alimentazione consapevole. Attraverso www.cambiamenu.it, si può anche partecipare alla "VegRace" coinvolgendo i frequentatori di Facebook. Una maratona virtuale dove vince chi, cambiando il proprio stile di vita, salvarà ettari di foreste, risparmierà litri d'acqua, inquinerà meno e salverà milioni di animali.
Se ogni italiano mangiasse vegetariano un giorno alla settimana per un anno, risparmieremmo la vita a ben 12 milioni di animali!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails