domenica 13 dicembre 2009

Per un imbecille abbiamo Berlusconi martire



Quanto accaduto oggi a Silvio Berlusconi al termine del suo comizio, è vergognoso!
Pensare che la violenza possa risolvere i problemi è una cosa da ignoranti.
Mi spiace sentire Di Pietro affermare che Berlusconi istiga, come a giustificare gesti simili. Evidentemente Di Pietro non ha idea di cosa voglia dire essere un leader di un Partito di opposizione in un Paese democratico, ma pensa di essere un partigiano.
Chi pensa di costruire un futuro per l'Italia passando per la violenza, si ritroverà circondato da altra violenza.
Berlusconi è un giocatore che gioca sporco e pensa che nessuno lo possa mai battere. Ma è proprio nelle sue convinzioni la sua debolezza. Mentre la sua forza è stata proprio la difesa da poteri e forze occulte inventate per fare la parte della vittima. Adesso ancora di più.
Grazie imbecille che hai colpito Berlusconi, in Italia avevamo proprio bisogno di un Presidente del Consiglio martire.



Aggiornamento: leggo adesso dalle pagine di Repubblica che l'aggressore sarebbe in cura per problemi psichiatrici da 10 anni. Ma cosa vogliamo dire delle decine di migliaia di imbecilli che sono diventati fan di pagine Facebook a lui dedicate? Una bella cura psichiatrica la farei pure a loro.

5 commenti:

Alessandro ha detto...

così su due piedi il fatto che la politica o il modo di porsi di Berlusconi possa causare odio e istigare violenza non lo vedo così fuori luogo.
La dimostrazione sta nelle parole di Bonaiuti che citando lo stesso Berlusconi prima del Comizio si era detto timoroso che potesse succedere qualcosa!!!

dopodichè, purtroppo non posso che essere d'accordo sul fatto che la madra degli imbecilli è sempre incinta!!!

Anonimo ha detto...

La domanda da porsi è? Perchè visto che c'era il personaggio con la madonina non ha colpito più forte e più in alto? Forse ha esitato? Intendiamoci non sono per nulla daccordo con il gesto, per me questa violenza gratuita che rende quel gnomo mafioso al governo un martire a gli occhi di molti,non serve a nulla, ma mi chiedo perchè visto che c'era "l'attentatore" abbia mirato sulla guancia\labbro. Mi viene quasi da pensare che possa essere una manovra dello stesso gnomo che per divenire martire e allontanare le innumerevoli voci, sempre più forti negli ultimi tempi, di processi e compagnia bella che gli circolano in torno, ha organizzato questo finto attacco fisico verso la sua persona per poi accusare sinistra, Pd, centri sociali e quant'altro...ma queste sono sicuramente solo le parole di un povero stolto....

Massi ha detto...

Gianluca sono d'accordo con te al 100%.

@Alessandro: il clima generale, a Milano in particolare, è torbido anche a causa di una Politica (e lo scrivo apposta con la P maiuscola) che non riesce a discutere, a confrontarsi con una dialettica democratica. Si arriva per forza all'insulto (e dall'insulto alla violenza purtroppo il passo per le persone psicolabili è molto facile). Lo sostengo da tempo e da tempo dico che sia a destra che a sinistra si è perso il concetto vero di politica. Questo è il vero problema dell'Italia non Berlusconi.

@Anonimo: stai farneticando ... senza commenti.

Patrizia Griso ha detto...

Anch'io sono indignata per l'affermazione di Di Pietro! Evidentemente con quelle manone rubate all'agricoltura avrebbe voluto colpirlo lui il Presidente! Ma non è più un magistrato, un cittadino qualunque, che può lasciarsi andare a simili commenti. E Berlusconi, visto la sua carica istituzionale, ha diritto al rispetto ed alla dignità più ancora di chi rappresenta, purtroppo, "gli italiani". Cerchiamo di non perdere il senso di quello che è giusto! Di non farci accecare dall'odio, dal rancore, dalla diversità di opinioni e di credo politico!

Anonimo ha detto...

l'italia forse non ha bisogno di persone come Santoro/Travaglio/Dandini/Dipietro) ma ha bisogno di gente come Berlusconi: buon padre di famiglia, buon marito, lavoratore instacabile, altruista, fa del bene al prossimo, da con le sue aziende lavoro a migliaia di persone, sa realmente di cosa ha bisogno il nostro Paese, non è un ciarlatano, fa politica costruttiva a differenza di altri che vogliono distruggere l'operato del suo governo, non abbassa mai lo sguardo, siamone orgogliosi di avere un presidente del consiglio come lui.
Cosa dire della sinistra, da ex mi vergogno, auguro per il bene dell'Italia una pronta guarigione e lunga vita al nostro Premier.
Saluti e auguri a tutti da un ex di sinistra (pentito.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails