sabato 16 gennaio 2010

Aumenta la tassa SIAE

Si vocifera prima di Natale di questa eventualità, di questo colpo di genio del Ministro Bondi. Adesso è diventata realtà.
Il cosiddetto equo compenso che già si paga su tutti i cd e dvd vergini alla SIAE, è stato esteso a tutti i supporti magnetici capaci di salvare informazioni digitali: hard disk, chiavette usb, cellulari, lettori mp3, memorie flash. Con un costo variabile che arriva fino a 30 euro per un hard disk da 250Gb in su.
Era già una vera e propria tassa assurda per i cd e dvd, adesso diventa esagerata.
Cosa vuol dire equo compenso? Vuol dire che paghiamo alla SIAE per il presunto ma non certo mancato acquisto di un'opera protetta dal diritto d'autore che potremmo registrare su supporti vergini. Ma questa tassa la paghiamo anche se registro esclusivamente opere di mia creazione e proprietà come foto o filmati amatoriali.
Nella tabella sotto, vedete quanto il Ministero ha previsto di tassa:



Berlusconi si è autosmentito affermando di non avere mai detto che abbasserà le tasse, ma in realtà le sta aumentando introducendo queste tasse nascoste o non facendo nessuna politica di controllo delle tariffe che dall'inizio dell'anno sono aumentate tutte. Luce, gas, autostrade, canone RAI, solo per citarne alcune.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tassa vergognosa, basata sulla POSSIBILITA' che la periferica di memoria venga usata illegalmente. Un po' come tassare l'acquisto delle automobili per il RISCHIO futuro di fare infrazione al codice stradale.

Anonimo ha detto...

E VI STA BENE. PIRATI. A TUTTI QUEGLI IGNORANTI CHE SI SCARICANO AVATAR RIPRESO CON UN CELLULARE E CON SOTTOFONDO PERSISTENTE DI CATARROSI. A TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MAI ACQUISTATO UN GIOCO IN NEGOZIO PER LA PLAYSTATION PERCHE' HANNO FATTO LA MODIFICA. A TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MAI COMPRATO UN CD MUSICALE PERCHE' COSTAVA TROPPO E CHE ORA NON TROVANO ALTRO DA SCARICARE CHE MARCO CARTA E GIGI D'ALESSIO.

GRAZIE A TUTTI VOI.

Andrea.. ha detto...

Tanto io cd e dvd li compro in germania, e il lavoro e i miei soldi.(e quelli di altri milioni di italiani nn deficienti)vanno all'estero ...bravi berlusca e bondi, grande siae, sempre mitici!! grandissimi!!! MA BAFFANCULO VA!!!!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails