venerdì 19 febbraio 2010

Popolo dei Litigi

popolo libertà Che ultimamente non tira una buona aria in casa Popolo delle Libertà se ne sono accorti tutti.
Se il leader Berlusconi continua a mantenere il suo consenso personale tra gli elettori (almeno secondo i sondaggi), non sembra essere lo stesso tra le fila politiche di destra. Le varie correnti interne, ognuna con i loro referenti, sono in guerra aperta tra loro. Lo stesso vale tra ex AN ed ex Forza Italia. I legami di alleanza con la Lega Nord che fa il bello e cattivo tempo, aumentano questi contrasti.
Le ultime notizie di cronaca hanno fatto perdere di credibilità i leader delle correnti interne, secondo la vicinanza alla notizia del momento. Le intercettazioni e gli scandali legati alla gestione della Protezione Civile, i nuovi casi di corruzione, le modalità di scelta delle candidate elettorali, i disastri ambientali dovuti alla cattiva gestione del territorio, le tasse no le tasse si.
Questa situazione la si può vivere in tutti i livelli amministrativi, dal Governo nazionale al singolo comune di provincia. E' probabile che questo avvenga in modo del tutto naturale. Se ci sono problemi ad alto livello, questi si propagano a tutti i livelli seguendo le gerarchie all'interno delle correnti politiche fino alla base.
Quindi non sembra inopportuno, ne desta meraviglia, l'uscita dell'intervista dell'ex avvocato personale di Berlusconi, Carlo Taormina, dove spiega un po' i rapporti tra il leader e le sue spalle. Intervista che può essere letta qui: La verità su B. raccontata dal suo ex avvocato

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails