sabato 3 aprile 2010

Cacciari e il mio pensiero politico

Massimo Cacciari Qualcuno si è perso l'intervista a Otto e Mezzo a Massimo Cacciari ex Sindaco di Venezia?
Non perdetela e guardatela qui: Pasqua con Cacciari.
Dura 34 minuti, durante i quali Cacciari spiega con precisione cos'è la Lega Nord e perchè vince. Spiega cosa non è il Partito Democratico e perchè non vince.
In 34 minuti d'intervista, Cacciari dice quello che penso da tempo. Spiega perchè il Partito Democratico non vincerà fino a quando non cambierà i suoi interlocutori e imparerà a confrontarsi con loro.

2 commenti:

gianfranco ha detto...

L'intervento del Professor Cacciari e' senzadubbio interessante,credo anchio che si debba lavorare in fuzione di una strategia chiara che ponga al centro la nostra "identita'".Stiamo ancora scontando l'incapacita' di essere un Partito unito,siamo costantememnte in presenza di un dibattito che prosegue da due anni(nonostante si sia fatto un congresso).Chi siamo,con chi stiamo a chi ci rivolgiamo.Credo che dare una risposta a questi interrogativi sia fondamnetale per dare una speranza a milioni di persone che oggi sono sfiduciate e prive di interesse.Una volta si diceva che gli astenuti erano i menefreghisti,oggi invece rappresentano sicuramente un popolo che non trova rappresentanza.Concludo dicendo che io sto lavorando nel PD per dare ascolto a questo popolo,non e' facile ma se siamo capaci di dire cose semplici ma concrete e sopratutto se siamo uniti possiamo tornare a divenare un punto di riferimento credibile.Io credo che l'iniziativa politica debba produrre un canale aperto con i cittadini di dialogo e ascolto volto a mettere in campo iniziative concrete che riescano a mobilitare gli sfiduciati della politica in un progetto di cambiamento di cui il paese ha bisogno.
Gianfranco picerno

Unknown ha detto...

Ciao Gianfranco
credo che tra le cose che elenchi sull'azione da intraprendere, manchi il "cosa pensiamo e diciamo", perchè questo è il punto di partenza per un progetto di lungo periodo base di dialogo con la gente. Sulla base dei contenuti, gli interlocutori si individuano di conseguenza.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails