mercoledì 15 settembre 2010

La coerenza e la responsabilità

Intervista di Metro pubblicata oggi a Iva Zanicchi, parlamentare europeo del PDL.
Si parla della Direttiva europea sulla vivisezione.
Serve a noi per capire chi votiamo e chi ci rappresenta.

Ma lei non era un'amante di cani e gatti?
Assolutamente si!
Però ha votato a favore della direttiva UE sulla vivisezione...
Era necessario migliorare la lege esistente dell'89.
Inserendo nella lista degli animali da vivisezionare anche cani e gatti randagi?
No.Questo no...
Questo prevede la legge che lei ha votato.
Comunque adesso passa tutto in mano al Governo.
Un po' comodo non le sembra?
Avrei dovuto essere più forte e astenermi. Mi sono fidata dei miei assistenti. Non posso mica seguire i lavori di tutte le commissioni!
Mi sta dicendo che non sa cosa ha votato?
Beh... Adesso voglio rimediare: spingerò per sperimentare in vitro, tanto i risultati sono gli stessi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa, ma sono senza parole! assurdo - pur rispettando chiunque perchè errare è umano...ma tutti gli uomini o donne della politica hanno la responsabilità gestionale che ricade sugli altri...un pò più di attenzione, no?

Mattia ha detto...

Direi che non ci sono parole.... agghiacciante! Ma è davvero l'intervista ufficiale? Virgolettata?

Unknown ha detto...

Io l'ho riportata pari pari come pubblicata su Metro.

Mattia ha detto...

Eccola...
http://www.metronews.it/news-italia/lo-sbaglio-della-zanicchi-2.html?Itemid=30457

ragazzi ma è da paura! Questa va fatta girare il più possibile!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails