mercoledì 11 maggio 2011

I problemi non si risolvono, si spostano!

Domenica e lunedì prossmi ci saranno le elezioni amministrative in tanti comuni d'Italia.
In particolare a Milano c'è uno scontro che ha un valore nazionale. Da una parte Berlusconi candidato nella lista PDL in appoggio al Sindaco uscente Letizia Moratti, dall'altra il candidato del centro sinistra scelto con le primarie, Giuliano Pisapia. Si parla di probabile ballottaggio per la prima volta dopo un bel po' di anni.
Se la vittoria dell'una o dell'altro ha molta importanza per la politica nazionale, ne ha ancora di più per la vita vissuta in città e in tutto l'hinterland milanese. Ce ne possiamo rendere conto ancora di più da cose come quelle che si scoprono per caso: un documento nel quale il Sindaco di Milano Moratti chiede alla polizia locale di spostare il fenomeno della prostituzione di strada verso le perifierie, o meglio nei comuni intorno!
Mi vengono in mente i continui sgomberi di campi rom che tanto piacciono all'uscente vice Sindaco De Corato che non fa altro che spostare il problema di convivenza da una parte all'altra della città senza mai provare altri modi di risolverli. Sempre per i rom mi viene in mente il candidato uscente della Lega Salvini che in un video nascosto dichiara ad una militante che eviterà di fare campagna elettorale dove De Corato ha fatto arrivare i rom sgomberati da un'altra parte.
Mussolini spostava sempre gli stessi aerei in giro per l'Italia per fare sembrare che l'esercito italiano fosse in forze, adesso si spostano i problemi da una parte all'altra della città per fare sembrare che si risolvano.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails